Cardiofitness

“Quando pensi di aver raggiunto la cima allora è lì che devi ricominciare da capo”

Cardiofitness

Attrezzature all’avanguardia e di design caratterizzano il nostro centro.

I Vogatori WaterRower utilizzano la fluidità dell’acqua per replicare l’esatta dinamica della vogata.

I Tapis Roulant a doppio ammortizzatore permettono di allenarsi senza compromettere le articolazioni.

La Pedana Vibrante-Basculante della Globus riproduce le sollecitazioni della forza di gravità e le trasmette al corpo umano in maniera benefica. In più cyclette e stepper ellittico completano il nostro reparto Cardiofitness.

Abbiamo inserito queste tipologie di macchinari nel nostro centro in quanto, solo con l’attivazione cardio-vascolare a ritmi sostenuti, il corpo riesce ad ottenere dei benefici che abbinati alle altre tecniche completano un percorso di benessere ottimizzato.
Ad esempio chi vuole dimagrire non può pensare di ottenere dei buoni risultati solo con l’alimentazione o con l’attività anaerobica.
Il Cardiofitness e quindi l’attività cardiovascolare, seguita da un personal trainer che ne detta ritmi e tempi di recupero, è l’unico modo naturale per poter eliminare il grasso sottocutaneo, ma soprattutto il grasso viscerale, oltre che aiutare la tonificazione ed ottenere un benessere generalizzato.
Vogatori Waterrower

Tornando al discorso del grasso viscerale, questo è il più difficile da eliminare, ma soprattutto il più pericoloso per la salute dell’uomo.
E’ scientificamente provato che un eccesso di grasso viscerale è una delle cause principali dell’instaurarsi di patologie cardiovascolari.
Non è quindi solo un fattore estetico, ma anche e soprattutto legato alla salutogenesi, di cui noi siamo i promotori.
Prendiamo poi in considerazione il fattore stress; i ritmi frenetici a cui veniamo sottoposti oggigiorno hanno una rilevanza fondamentale sulla qualità della vita. Un buon programma di cardiofitness aiuta a ridurre lo stress ed a scaricare le tensioni accumulate nell’arco della giornata.