Gyrotonic®

Rimanendo nel campo della genialità, dopo un precursore come J. H. Pilates, la storia del fitness e del wellness ci ha portato un altro personaggio che ha rivoluzionato il modo di concepire l’esercizio fisico.

Neanche a farlo apposta le iniziale coincidono (J.H.) ed il suo nome è Julius Horvath, il quale da decenni ormai ha sdoganato in tutto il mondo l’arte del Gyrotonic®, o come lui l’ha definita “The Art of Exercising and Beyond®”.

Sì, l’arte di esercitarsi ed oltre, poiché il Gyrotonic® è un’arte e come tale deve far muovere la mente e lo spirito oltre che il corpo, ed oltre poiché non c’è mai una fine, ma sempre un nuovo inizio.

Quando avremmo raggiunto un livello tale da sentirci arrivati, bisogna innalzarsi a livelli superiori e spingerci oltre, dove prima non avremmo mai pensato fosse possibile.

La ricerca della fluidità, dell’armonia, della bellezza del movimento, il lavorare spiralizzando il nostro corpo, prendendo spunto dal movimento del nostro DNA, fanno di questa disciplina un qualcosa di unico, piacevole, entusiasmante e di una efficacia ineguagliabile.

Il Gyrotonic® utilizza degli attrezzi studiati ed elaborati per permettere all’utilizzatore di creare movimenti fluidi ed armoniosi, rinforzando nel contempo ogni fascia muscolare.

Gli attrezzi quali la Pulley Tower, la Jumping Stretching Board e l’Archway sono costruiti con i migliori legnami in circolazione ed abbinano all’efficacia di utilizzo, un design accattivante.

Gli attrezzi sono stati studiati con dei sistemi di pesi e carrucole, per favorire la fluidità dei movimenti e uniformare la resistenza di carico.

La ritmicità degli esercizi e le variazioni tendono ad attivare l’apparato cardiovascolare, a mobilizzare la colonna vertebrale, all’eliminare i cataboliti e le tossine mediante una corretta ed adeguata respirazione, a rinforzare l’apparato muscolo scheletrico, aumentando le capacità del corpo di prevenire ogni tipo di lesione ed avere un maggiore vigore e vitalità.

La grazia e la fluidità degli esercizi rendono i movimenti più eleganti ed armoniosi.

La personalizzazione degli esercizi su tali attrezzature permette di essere fruibile da ogni tipologia di persona, dal bambino all’anziano, dallo sportivo alla casalinga, dal super atleta al sedentario, ponendo particolare attenzione sull’esigenze e gli obiettivi di ognuna di esse.

Particolare attenzione poi viene rivolta a coloro che si rivolgono a noi con determinate patologie, studiando il caso di volta in volta e suggerendo il miglior approccio possibile in collaborazione, laddove ce ne sia bisogno, con lo specialista del caso.

GYROTONIC®, GYROTONIC® & Logo GYROTONIC EXPANSION SYSTEM ® , GYROKINESIS® e The Art of Exercising and Beyond® sono marchi registrati della GYROTONIC Sales Corp e sono usati con la loro autorizzazione.