Stanza del Sale

“Ci deve essere qualcosa di straordinariamente sacro nel sale. Lo ritroviamo nelle nostre lacrime e nel mare” K. Gibran
La Stanza del Sale è un luogo magico, dove potersi rilassare, ricaricare e usufruire dei benefici del mare (ed anche più).

Una Stanza dove sulle pareti ci sono dei mattoncini di puro sale Himalayano tagliati senza additivi con lame ad acqua. A terra invece troviamo sale dell’Himalaya in grani, dove i bambini (ma anche gli adulti) possono divertirsi giocando come fosse in una spiaggia in riva al mare.

Accompagnati da un gioco di colori rilassante ed energizzante, con un sottofondo musicale che può esser variato a seconda delle esigenze dei clienti, si possono trascorrere dei momenti favolosi dimenticandosi dello stress quotidiano e scaricandoci degli ioni positivi che l’inquinamento ambientale e l’utilizzo assiduo di materiali elettronici tende a sovraccaricare il nostro corpo. Infatti gli ioni positivi tendono a degradare le cellule umane e sono spesso concausa di malessere, di aggressività e di nervosismo.

Soggiornare nella Stanza comporta dei benefici a tutto il corpo, regolandone la respirazione, rinforzando il sistema immunitario e combattendo e alleviando i problemi del sistema respiratorio quali asma, bronchiti, sinusiti, riniti ed allergie in genere. Per non parlare poi delle patologie dell’apparato tegumentario come ad esempio l’acne, le dermatiti, le psoriasi, etc.

Apporta inoltre notevoli benefici a persone con artrosi, artriti ed altre patologie a carico del sistema muscolo scheletrico.

Non si pone assolutamente come una cura e né bisogna sostituirla alle cure farmacologiche prescritte da medici o specialisti, ma con l’autorizzazione di questi (in particolari patologie) coadiuva e contribuisce ad un reintegro funzionale, ad un ritorno al benessere e ad un miglioramento della vita del paziente.

Molto spesso pediatri od altri specialisti consigliano ai genitori di portare i propri figli al mare per prevenire od addirittura curare patologie a carico dell’apparato respiratorio.

Molto spesso per tempo, o soprattutto nelle stagioni fredde, questo non è possibile.

Avere quindi gli effetti benefici del mare a due passi da casa ed ottenere gli stessi vantaggi anche fuori stagione può essere una giusta alternativa.

Secondo alcuni studi, 30 minuti di Stanza del Sale equivalgono a 3 giorni di mare, questo per l’elevata concentrazione di salsedine e di oligoelementi presenti in essa.

Consideriamo poi le proprietà benefiche del Sale dell’Himalaya, che con i suoi 92 oligoelementi apporta benefici senza essere trattato con additivi. Viene infatti considerato il Sale più antico, più ricco di elementi naturali e più completo sia a livello nutrizionale che energetico.

L’acqua ed il Sale sono gli alimenti fondamentali per la sopravvivenza del corpo umano.

Non esiste essere vivente che possa fare a meno di acqua e non esiste un’acqua pura che possa essere attiva microbiologicamente ed energeticamente senza la presenza di soluzione salina.

Ogni processo chimico ha bisogno di una soluzione salina affinché esso possa avvenire; la soluzione salina scorre nel nostro organismo per più di 90.000 km e provvede attraverso processi di osmosi alle funzionalità vitali.