Blog

Ricerca-il-benessere-con-intelligenza

Come scegliere un buon osteopata

  |   Osteopatia

Cos’è l’Osteopatia

L’Osteopatia si pone sempre più in maniera preponderante all’attenzione delle persone che cercano un metodo di cura complementare non convenzionale.

Iniziamo intanto con il dire che non essendo una metodologia Medica Allopatica, non può essere considerata come un metodo di “cura”, ma è di sicuro una disciplina che ha delle valenze uniche e che favorisce i processi di autoguarigione insiti in ognuno di noi.

 

A chi si rivolge

 

Ricerca-il-benessere-con-intelligenzaSono molteplici i campi di applicazione dell’Osteopatia, dai “mal di schiena”, che in termine tecnico si definiscono lombalgia, dorsalgia o cervicalgia a seconda dei segmenti del rachide interessato, alle ernie discali, dalle difficoltà di movimento di alcune articolazioni ai dolori di varia natura, dalla ricerca del benessere al miglioramento delle performance atletiche e molto altro.

 

Come scegliere un buon Osteopata

La scelta di un buon Osteopata è fondamentale, poiché in primis chi si rivolge a noi mette il proprio corpo nelle nostre mani e vuole quindi essere sicuro, e poi perché spesso giungono a noi persone bisognose della nostra attenzione perché cronicamente sofferenti o con problematiche a volte serie e debilitanti.

Quindi per prima cosa un buon Osteopata deve saper discernere da problematiche di pertinenza medica e demandare agli Specialisti del settore patologie o disturbi non di competenza Osteopatica.

Importante è inoltre conoscere il percorso di studi e gli attestati che ha conseguito il professionista a cui ci rivolgiamo.

Il passaparola

Sicuramente il passaparola è una metodica pubblicitaria che permette al professionista di esser conosciuto da un numero crescente di persone e funziona tanto più se presentato da persone che hanno ottenuti ottimi risultati. Ma questo non deve prescindere dalla professionalità dell’Osteopata, professionalità conseguita con degli studi presso scuole serie che seguono i dettami dell’OMS.

Posizione professionale dell’Osteopata

Ad oggi l’Osteopatia è una disciplina riconosciuta, ma non regolamentata, per cui non esistono associazioni o registri più validi degli altri. Esistono però scuole di formazione che, seguendo le regole guida dell’OMS, diplomano dei professionisti capaci ed appunto professionali e professionisti.

Titolo di Studio

Personalmente io, Lioce Vincenzo, ho perseguito il diploma di Osteopatia presso la S.Os.I, Still Osteopatich Institute, scuola che aderisce al CPO insieme ad altre scuole tra le più rinomate d’Italia.

Vi esorto quindi ad informarvi sempre nelle mani di chi affidate la vostra persona o quella di un vostro famigliare.

A chi rivolgersi

Per informazioni e contatti potete andare sul nostro sito www.officinaolistica.com o sulla nostra pagina facebook, dove potete ottenere maggiori delucidazioni ed osservare le foto del nostro Studio.
Se volete venire a fare una prima visita osteopatica od una seduta, venite a trovarci presso il nostro studio Officina Olistica, sito a Roma in Via del Fosso dell’Acqua Mariana, 84/c, a Morena, a due passi dal GRA ed ai piedi dei Castelli Romani.

Inoltre potete prendere un appuntamento o contattarci al 3396735688.