Officina Olistica

“Non seguire il sentiero. Tracciane uno nuovo e lascia la tua impronta da seguire” S. Bambarén

Officina Olistica sfondo legno

Chi siamo

Dall’esperienza decennale di Arte del Movimento abbiamo implementato la nostra attività con nuove tecniche e nuovi studi. Per questo motivo abbiamo deciso di chiamare il nuovo studio Officina Olistica, poiché ora non ci occupiamo solo di Movimento, ma del benessere del cliente a 360°.

Cosa facciamo

I nostri studi ci hanno portato ad avere una visione Olistica della persona non sottovalutando nessuno degli aspetti dell’Uomo: Corpo, Mente e Spirito. Siamo consapevoli che se solo uno dei tre fattori non è correttamente integrato, anche gli altri ne risentiranno ripercuotendosi sulla salute dell’individuo.

Le tecniche

Tra i vari servizi che il nostro studio propone ai propri clienti, possiamo annoverare le tecniche che ad oggi risultano essere più efficaci e più complete nel panorama del benessere, del fitness e della preparazione sportiva. Pilates, Gyrotonic®, Osteopatia, Naturopatia, Antigravitazionale e Reiki sono solo alcune delle tecniche che proponiamo nel nostro centro.

Competenze e certificazioni

Uno dei nostri punti di forza è da sempre stato l’altissimo standard qualitativo del nostro staff.

Personale altamente qualificato e con certificazioni internazionali di alto livello, con le migliori scuole che il panorama mondiale ad oggi propone.

Lo Staff

Benedetto Sandra: direttrice dello studio, laureata in scienze motore con lode, ha continuato gli studi certificandosi nelle migliori scuole di Pilates, trovando il meglio di ogni scuola e perfezionando le metodologie con studi di fisiologia e biomeccanica. Sta completando la formazione in Naturopatia ed è Insegnante Reiki II livello. Specializzata in Ginnastica Posturale e Correttiva, Rieducazione del Pavimento Pelvico e Ginnastica Respiratoria. La sua dedizione al lavoro e l’amore per la propria professione fanno sì che l’interesse e la curiosità la spingano a tenersi sempre aggiornata e alla ricerca di nuovi confini.

 

Lioce Vincenzo: coordinatore tecnico, diploma di osteopata con lode di livello EQF7, istruttore certificato di Gyrotonic®, Operatore Olistico, ha coniugato le proprie conoscenze ed i propri studi per poter offrire al cliente un benessere totale. Specializzato in tecniche cranio-sacrali, osteopatia pediatrica e osteopatia classica, pone particolare attenzione alle esigenze del cliente per poterlo supportare e guidare verso il raggiungimento degli obiettivi preposti.

Officina Olistica e Sport

Insieme abbiamo messo a punto delle tecniche specifiche e dei protocolli osteopatici per il miglioramento delle performance in vari ambiti sportivi, che vanno dalla scherma al pugilato, dal golf al tennis, dalla danza alle arti marziali, dal calcio al beach volley, proponendo agli atleti (anche appartenenti alla Nazionale Italiana) un percorso complementare ed alternativo alla classica preparazione atletica. Abbiamo evidenziato infatti come, lavorando sulla finezza del gesto atletico e sul perfezionamento della biomeccanica di ogni specifico sport, si ottengano degli evidenti miglioramenti a livello prestazionale.

Tutela e Privacy

I nostri locali offrono al cliente un ambiente riservato e dotato di ogni comfort. Particolari esigenze, come ad esempio l’anonimato o la tutela della persona, sono da noi poste in primo piano, vista anche la frequentazione del centro di persone più o meno note.